Notiziario: vogliamo le dimissioni del Direttore

Nelle scorse settimane abbiamo sollevato il tema della censura operata dal direttore del Notiziario comunale verso Carlo Cifronti, nell'ambito delle iniziative per i festeggiamenti dei 40 anni di informazione comunale.

In occasione della votazione del bilancio, anche il Sindaco ha condannato l'operato del Direttore, riconoscendo il torto fatto a Carlo Cifronti (e alla storia di questa città).

La censura verso Carlo Cifronti è solo l'ultimo episodio di una conduzione parziale nella gestione del Notiziario comunale, che ha perso la formula originaria di strumento utile a fornire "un’informazione estesa, completa, imparziale e rigorosa sugli argomenti di interesse generale per la cittadinanza, ai fini di favorire l’effettiva partecipazione dei cittadini alla vita sociale e politica della città", come recita il suo regolamento, per diventare uno dei tanti strumenti a disposizione della maggioranza di turno.

Per questi motivi, venerdì prossimo, durante il consiglio comunale, chiederemo che il Sindaco rimuova dal suo incarico il direttore del Notiziario comunale.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati