Donne e conciliazione: progetti a Brugherio

Anche a Brugherio, negli ultimi anni, ci sono stati esempi positivi di lavoro dedicato alle pari opportunità, alla conciliazione dei tempi, per l'ampliamento dei posti nei nidi e nelle scuole dell'infanzia, per la sensibilizzazione ai temi della violenza sulle donne.

Questo post è un piccolo riassunto di iniziative, avviate dall'amministrazione di centrosinistra e continuate (anche in ampliamento) dall'attuale amministrazione.

Pensiamo alle iniziative sulle pari opportunità, alla definizione del piano territoriale degli orari, ai lavori di sistemazione dei nidi comunali, che hanno portato a nuovi posti, all'ampliamento di disponibilità di posti nei nidi con le convenzioni con i privati, alla creazione della sezione primavera aggregata alla scuola dell'infanzia Collodi (pure oggetto di un ampliamento, che ha aumentato i posti a disposizione).

E ancora, pensiamo al progetto Artemide e alla definizione del protocollo di intesa per gli interventi a sostegno delle donne, pensiamo alle iniziative di sensibilizzazione propost ein questi anni dall'Incontragiovani.

E' un elenco parziale, di sicuro. Ma ci interessava scrivere che ovviamente non hanno colore politico e meritano di essere tutte segnalate, chiunque ne sia l'ideatore, le iniziative a favore delle donne.

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità