Se non ora, quando?


In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.

Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono.

Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica.

Questa ricca e varia esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile. Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando?

E' il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.

Appuntamento il 13 febbraio, in tutta Italia; qui il sito dell'iniziativa, con tutti i luoghi delle manifestazioni. Le donne e gli uomini del PD di Brugherio parteciperanno alla manifestazione che si terrà in Piazza Castello, a Milano, dalle 14.30

La manifestazione fa una paura da matti al centrodestra.
Al punto da far scendere in campo molte rappresentati dei partiti di centrodestra a mischiare le carte del dibattito pubblico in vista della manifestazione, nel tentativo di dividere il fronte e depotenziare la carica della manifestazione.

Nonostante gli sforzi, il tentativo non è riuscito. La manifestazione si farà e sarà straordinaria. In tutta Italia.

Post popolari in questo blog

Va bene così?

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

TARI, i conti non tornano