Una nuova promessa tradita dal Governo

Ricordate?

Era il 18 settembre quando, a Milano, l'ennesima esondazione del Seveso produceva danni molto rilevanti alla città, in particolare al sistema della mobilità, con la chiusura della metropolitana.

Noi ne avevamo scritto qui, per ricordare le promesse mancate delle amministrazioni milanesi.

L'aggiornamento di oggi porta ancora cattive notizie: il “governo amico” di Roma, dopo quattro mesi, non ha stanziato nemmeno un euro per i danni causati dal Seveso.
Alla richiesta formulata dal Comune, e avanzata formalmente dalla Regione, perché venisse riconosciuto lo “stato di emergenza”, finora non c’è stata risposta.

Dei 50 milioni ipotizzati, il conto salato dell’ondata d’acqua che ha travolto negozi, cantine, strade del Nord di Milano, mandato in tilt il metrò giallo e scatenato il balletto di responsabilità tra le istituzioni, neanche l’ombra.

E negli uffici della Protezione civile non si nasconde la verità: quei soldi non arriveranno mai. Anche l’assessore regionale Romano La Russa, che ai tempi mandò avanti la pratica a Roma come prassi vuole, ammette diplomaticamente: «Se i soldi non arriveranno entro la fine di gennaio il segnale sarà di certo tutt’altro che buono»

Post popolari in questo blog

Per la Casa di Comunità e un poliambulatorio funzionante

Va bene così?

Prosegue la raccolta firme per la sanità