Per la liberazione di Trentini

Il Partito Democratico ha seguito con grande preoccupazione fin dal primo giorno il dramma di Alberto Trentini, il cooperante italiano ingiustamente detenuto in Venezuela dal 15 novembre scorso. 

A 300 giorni esatti dal suo arresto vogliamo ribadire con forza, insieme alla solidarietà e alla vicinanza personale e politica alla famiglia, il nostro impegno affinché le istituzioni italiane non tralascino nessuno sforzo o tentativo per porre fine a questo supplizio. 

Abbiamo assicurato al governo tutta la discrezione e collaborazione del caso, da tempo tuttavia chiediamo che intensifichi i suoi sforzi, coordinando meglio le iniziative che fino ad oggi non hanno portato a nessun risultato. 

Sia riprogrammata immediatamente la missione dell’inviato speciale Luigi Vignali, al quale avevamo già espresso tutto il nostro sostegno per il suo difficile compito. E, soprattutto, chiediamo di valutare attentamente la nostra richiesta di fare partire una delegazione parlamentare al fine di interloquire con le autorità venezuelane, di incontrare Trentini e di riportarlo a casa. 

Peppe Provenzano, responsabile esteri nella segreteria PD

Post popolari in questo blog

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula