La salute è un diritto, non un feudo
Sono immobili come statue, ma poi dietro le quinte si accoltellano con diffide e dossieraggi. La Lombardia ha liste d'attesa sempre più lunghe, i nuovi ospedali fermi al palo, la sanità regionale che scivola al settimo posto nazionale nelle classifiche del Ministero e Bertolaso, l'Assessore alla sanità che fa? Ulula contro Aria la società di cui lui stesso con la giunta Fontana nomina i vertici denunciando: gare lumaca, costi fuori controllo e una governance incapace.
Aria è da sempre un feudo di Fratelli d’Italia e della famiglia La Russa, un fortino politico più che una struttura efficiente al servizio dei cittadini ed è al centro di una battaglia furibonda tra Bertolaso e La Russa. La politica dei feudi e le lotte di potere non ci appartiene, per noi contano le persone, non gli interessi di potere.
Serve una riforma radicale della governance di Aria e serve che Bertolaso prenda atto che se in 3 anni di lavoro in Regione non è stato in grado di avviare gli investimenti deve fare un passo indietro. Fontana è silente e in grave ritardo in questa guerra di dosser pagata dai cittadini. Chiederemo di venire a relazionare in aula, chiediamo interventi immediati. Ma temiamo che ancora una volta la sanità pubblica verrà sacrificata sull’altare degli interessi di partito.