Al fianco dei lavoratori brianzoli

Ieri il forum industria del Partito Democratico ha fatto tappa anche a Monza e Brianza.

Con Elly Schlein, Andrea Orlando, la Segretaria regionale Silvia Roggiani e una delegazione di parlamentari, prima, sono stati al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori della ST Microeletronics di Agrate Brianza, in sciopero dopo che l'incontro di ieri al Ministero ha confermato un sostanziale disinvistimento presso il sito produttivo lombardo mettendo a rischio il futuro e la stabilità di centinaia di lavoratori.

Stmicroelectronics è l'azienda più grande di Regione Lombardia, ci chiediamo dove siano finiti i partiti del centrodestra: sono dispersi come sempre quando si tratta di difendere il lavoro.

Successivamente il PD ha fatto tappa presso la sede di Nokia a Vimercate. Un'eccellenza europea in grado di essere leader nel mercato delle infrastrutture tecnologiche strategiche nell'ambito delle telecomunicazioni.

Una visita che ha permesso di conoscere e approfondire questioni più che mai attuali e di vedere come le aziende europee possono essere competitive e all'altezza delle grandi sfide internazionali.

Grazie alla nostra Segretaria nazionale per essere stata nella nostra provincia a sostenere e rafforzare il lavoro come ogni giorno mettiamo in campo per fare del PD un riferimento a cui sta a cuore il lavoro giusto e la grande vocazione produttiva della provincia brianzola.

Post popolari in questo blog

Le opposizioni tornano sul caro mensa

Una destra sull'orlo di una crisi di nervi

Sedicenti patrioti