3.246 grazie!

In una tornata elettorale molto importante per il futuro dell'Europa, il Partito Democratico a Brugherio si afferma con il 23,6% dei voti validi, per un totale di 3246 voti assoluti, come il principale partito del campo progressista e il perno indiscutibile intorno a cui costruire ogni realistica alternativa alle destre. 

Un risultato importante, reso ancora più speciale dalle 2257 preferenze assegnate ai nostri candidati. Un dato che ci rende il primo partito nel rapporto voto/preferenze e testimonia la bontà della lista del PD e un elettorato attento nel voler scegliere chi lo rappresenta nelle istituzioni. 

Brugherio ha dato un contributo concreto al garantire la presenza nel Parlamento Europeo di una forza politica fondamentale non solo per arginare le estreme destre, ma soprattutto per lavorare ad un riavvicinamento delle istituzioni europee, e della politica in generale, agli elettori e ai cittadini. Un lavoro difficile e lungo, ma che i dati sull'astensione ci indicano come non più rimandabile. 

Un risultato per cui dobbiamo ringraziare i 3246 brugheresi che ci hanno dato il proprio voto! Alcuni li abbiamo raggiunti tramite social e mail, altri con la nostra presenza nelle piazze e nei mercati. Da qui proseguirà la nostra attività per una politica davvero a fianco e vicino alle persone

A chi ci ha dato il proprio voto ricordo la possibilità di tesserarsi al nostro Circolo, per poter dare un contributo concreto e diventare partecipe della vita del partito locale, e la Festa dell'Unità che inizierà il prossimo 20 giugno. 

Vi aspettiamo, come comunità viva, per costruire insieme giorni migliori. Noi ci siamo! 

Damiano Chirico 
Segretario di Circolo

Post popolari in questo blog

La tua voce, le nostre battaglie

Ecco "Filo diretto"!