Sulla sicurezza servono proposte concrete

Esprimiamo la nostra vicinanza all’agente aggredito alla stazione di Lambrate e alla sua famiglia, una vicenda gravissima e che ha lasciato tutti sgomenti. Ora però serve uno scatto in avanti: in Consiglio Regionale è stata depositata dal nostro Consigliere Gian Mario Fragomeli una mozione per aumentare sensibilmente gli stanziamenti per la sicurezza urbana e per progetti come lo “street tutor” e altre forme innovative di educativa di strada. 

La destra invece, ancora una volta, non perde l’occasione di fare propaganda alimentando una polemica sterile e strumentale: Molteni e Salvini, responsabili di tante scelte folli in materia di immigrazione oggi urlano che si dovrebbero raddoppiare i CPR a Milano. 

Prendono in giro le cittadine e i cittadini, alimentando paure e rabbia. 

La destra smetta di speculare su vicende del genere e lavori per modificare le norme sui limiti di assunzione degli enti locali, ampliando così le capacità di reclutamento di personale nei corpi di polizia locale da parte delle amministrazioni locali. Come Partito Democratico siamo pronti al confronto su questi temi: martedì la nostra mozione sarà portata in Consiglio Regionale, e auspichiamo una larga convergenza di tutte le forze politiche.

Post popolari in questo blog

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Per una politica libera e democratica