Le priorità della giunta Assi: contro il commercio

Un'altra novità del nuovo regolamento di polizia urbana: è vietata la vendita e la somministrazione di bevande in vetro e in lattina - anche non alcoliche -  su tutto il territorio comunale dalle ore 20:00 alle 6:00, ad eccezione dell'interno dei locali di pubblici esercizi che prevedano il servizio al tavolo. 

Vuoi passare da un'enoteca per prendere una bottiglia di vino per la cena dagli amici a cui sei invitato? O vuoi prendere delle lattine di gazzosa al supermercato? Attenzione a che ora lo fai: rischi di violare il "coprifuoco" stabilito dall'articolo 15, comma 7, del regolamento. Un divieto che, oltre limitare le libertà di noi brugheresi, prevede sanzioni per gli esercizi commerciali che non lo rispettano: un ostacolo e un potenziale danno a diverse attività economiche pensato da un'amministrazione che si sta rivelando sempre più una "sanzionatrice seriale". 

Noi non ci stiamo: abbiamo dato battaglia in Aula Consiliare e continueremo la nostra azione insieme alla città. Prepariamo giorni migliori!

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Ora il Salario Minimo