Il PD per Damiano Chirico Sindaco

Il Partito Democratico si riconferma il perno del centrosinistra brugherese in questa coalizione che vede consolidata la storica collaborazione con la lista civica Brugherio è Tua! e l'inizio del percorso con la nuova realtà di Alleanza Progressista. Insieme per condividere un percorso politico sulla base di un progetto di città, costruito intorno al Manifesto programmatico presentato durante la conferenza stampa di sabato 11 marzo. 

Un progetto che come PD abbiamo voluto iniziare a costruire insieme alla città con il percorso di "Proposta comune" della primavera 2022, un percorso che ci ha restituito la richiesta da parte della cittadinanza di una Brugherio sempre più semplice, più verde, più giusta, più connessa e più viva. 

Crediamo che Damiano Chirico sia la persona in grado di unire e fare sintesi tra i diversi soggetti che animano la coalizione di centrosinistra e possa portare un rilancio all’azione amministrativa. 

Siamo orgogliosi che il nostro Partito esprima il candidato sindaco così come è stato dieci anni fa per Marco Troiano, che nei suoi due mandati ha governato la nostra città con saggezza ed equilibrio. Ringraziamo Marco per  l’impegno profuso. 

Ringraziamo nuovamente Damiano per la disponibilità messa a disposizione per il bene della città, una disponibilità che abbiamo già potuto conoscere nel suo lavoro di Segretario di Circolo cittadino. 

Durante il periodo elettorale, la reggenza del Circolo viene assegnata a Carlo Polvara, nostro capogruppo in Consiglio Comunale.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano