È possibile

Grazie al Consigliere dem Giacomo Maino, anche Brugherio aderisce ad Avviso Pubblico, la rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. 

Sono due gli appuntamenti che Avviso Pubblico realizzerà nei prossimi giorni, in collaborazione con Libera. 

Martedì prossimo, a Milano e in tanti altri luoghi d'Italia si celebrerà la 28esima edizione della Giornata della memoria e dell'impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. 

L'invito, rivolto ai Comuni, alle scuole e ad ogni singolo cittadino è quello di partecipare alla corteo che partirà alle 9 dalla zona di Porta Venezia/Via Palestro e arriverà in Piazza del Duomo, per la lettura finale dei nomi delle vittime innocenti. 

In vista di questo appuntamento nazionale, sempre insieme a Libera viene proposta, oggi alle 18:00 a San Rocco, una serata dedicata alla presentazione del rapporto "Amministratori sotto tiro". 

Il rapporto elenca annualmente le minacce e le intimidazioni mafiose e criminali nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all’interno della Pubblica Amministrazione in tutta Italia.

Post popolari in questo blog

Fontana, neanche la destra lo vuole più

La mobilitazione paga

Non c'è più spazio per l'indifferenza