È possibile

Grazie al Consigliere dem Giacomo Maino, anche Brugherio aderisce ad Avviso Pubblico, la rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. 

Sono due gli appuntamenti che Avviso Pubblico realizzerà nei prossimi giorni, in collaborazione con Libera. 

Martedì prossimo, a Milano e in tanti altri luoghi d'Italia si celebrerà la 28esima edizione della Giornata della memoria e dell'impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. 

L'invito, rivolto ai Comuni, alle scuole e ad ogni singolo cittadino è quello di partecipare alla corteo che partirà alle 9 dalla zona di Porta Venezia/Via Palestro e arriverà in Piazza del Duomo, per la lettura finale dei nomi delle vittime innocenti. 

In vista di questo appuntamento nazionale, sempre insieme a Libera viene proposta, oggi alle 18:00 a San Rocco, una serata dedicata alla presentazione del rapporto "Amministratori sotto tiro". 

Il rapporto elenca annualmente le minacce e le intimidazioni mafiose e criminali nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all’interno della Pubblica Amministrazione in tutta Italia.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano