Le luci, sostenibili, del Natale

In questi giorni è iniziato il montaggio delle luminarie del Natale, e tra poco ci sarà l'avvio dei lavori per la posa della pista di pattinaggio in piazza Roma. 

Questi due elementi delle feste sono stati confermati perché è importante per la città avere i segni del Natale nelle diverse zone di Brugherio. 

Una scelta sostenuta anche a partire da una valutazione legata ai costi: tutte le luci, che sono tutte a LED, consumano circa 5 euro al giorno di corrente. 

E, quanto ai costi, l'amministrazione comunale ha fatto in questi anni e in questo ultimo periodo scelte di attenzione ai risparmi molto importanti: dalla telegestione dei riscaldamenti degli edifici pubblici alla sostituzione delle luci con il LED nelle palestre e nelle scuole comunali, passando per il progetto Illumina e alla riduzione dei consumi al centro sportivo. 

Nello stesso tempo, ci sarà comunque una riduzione degli orari di accensione delle luminarie e degli orari di attività del villaggio del Natale che sarà allestito in piazza Roma, oltre che una riduzione del periodo di attività, che sarà dal prossimo 3 dicembre fino all'8 gennaio. Un occhio di attenzione ai risparmi, senza però perdere le luci ed il calore dei giorni di festa, dei quali abbiamo tanto bisogno.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana