La riqualificazione di via Edison

A fine giugno l'amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo - esecutivo per la completa riqualificazione di via Edison, nel quartiere Ovest.

Il progetto prevede la messa in sicurezza della sede stradale, la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione e dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, nonché l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Oltre al rifacimento del manto stradale, è dunque prevista la realizzazione di un marciapiede da un lato e di parcheggi in linea sull'altro, la realizzazione di una nuova linea elettrica interrata e la posa di 6 nuovi pali dell'illuminazione pubblica a led, il rifacimento della fognatura e la realizzazione di una nuova pensilina per la fermata del bus, unitamente alla nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Il progetto ha un costo complessivo di 210.000 euro ed è già interamente finanziato. La gara per la scelta dell'impresa che realizzerà i lavori è già stata bandita ed è pubblicata sul sito del Comune.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano