Uno splendido momento di democrazia

Non si può cominciare che con un grandissimo grazie a tutti gli elettori che si sono recati ai seggi questa domenica per partecipare a questo splendido momento di democrazia. Brugherio si conferma città in linea con l'andamento nazionale: in città hanno votato 807 persone, con una leggerissima flessione rispetto alle ultime primarie, poco più di un anno fa. Uno dei quattro seggi allestiti dal circolo Pd Brugherio, è in controtendenza rispetto alla lieve flessione dei votanti: nel seggio allestito presso il quartiere sud hanno votato 21 persone in più.
Per quanto riguarda i risultati, Nicola Zingaretti ha vinto le primarie del Partito Democratico anche a Brugherio. Lo hanno preferito in 471 (58.3%), mentre 228 (28.25%) hanno scelto Maurizio Martina. 108 votanti hanno, invece, hanno scelto Giachetti.
A seguito dei risultati delle votazioni, Miriam Perego, assessore dell’attuale amministrazione ed eletta nella lista a sostegno a Martina, e Melina Martello, consigliera comunale e capolista della mozione Giachetti, prenderanno parte all’assemblea nazionale del PD che si riunirà domenica per eleggere ufficialmente Nicola Zingaretti segretario.
Questo è solo il primo passo di una più generale mobilitazione di una comunità politica che si dimostra più che mai viva e pronta a far sentire la propria presenza. Presenza sempre più necessaria visto il momento storico che sta attraversando il nostro Paese.

Post popolari in questo blog

Per una politica libera e democratica

Caro mensa, Benzi evita il confronto

Un declino inarrestabile