Uno splendido momento di democrazia

Non si può cominciare che con un grandissimo grazie a tutti gli elettori che si sono recati ai seggi questa domenica per partecipare a questo splendido momento di democrazia. Brugherio si conferma città in linea con l'andamento nazionale: in città hanno votato 807 persone, con una leggerissima flessione rispetto alle ultime primarie, poco più di un anno fa. Uno dei quattro seggi allestiti dal circolo Pd Brugherio, è in controtendenza rispetto alla lieve flessione dei votanti: nel seggio allestito presso il quartiere sud hanno votato 21 persone in più.
Per quanto riguarda i risultati, Nicola Zingaretti ha vinto le primarie del Partito Democratico anche a Brugherio. Lo hanno preferito in 471 (58.3%), mentre 228 (28.25%) hanno scelto Maurizio Martina. 108 votanti hanno, invece, hanno scelto Giachetti.
A seguito dei risultati delle votazioni, Miriam Perego, assessore dell’attuale amministrazione ed eletta nella lista a sostegno a Martina, e Melina Martello, consigliera comunale e capolista della mozione Giachetti, prenderanno parte all’assemblea nazionale del PD che si riunirà domenica per eleggere ufficialmente Nicola Zingaretti segretario.
Questo è solo il primo passo di una più generale mobilitazione di una comunità politica che si dimostra più che mai viva e pronta a far sentire la propria presenza. Presenza sempre più necessaria visto il momento storico che sta attraversando il nostro Paese.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024