Aggiornamenti sul caso Candy


Nel Consiglio Comunale del 26 ottobre il sindaco Marco Troiano ha riportato gli avvenimenti dell’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico sul caso Candy. Al tavolo col nostro sindaco, erano presenti l’attuale proprietà, i sindacati ed il rappresentante della Regione, mentre il Ministero è stato rappresentato da un dirigente del settore che segue le crisi industriali e dal vice capo di gabinetto del Ministro.

Quali sono le ragioni del passaggio di proprietà?
Candy verrà venduta ad Haier con l’obiettivo di creare il terzo gruppo in Europa e di confermare i primi posti nel mondo, mettendo insieme competenze e qualità diverse. Il quartier generale di Haier sarà trasferito da Parigi a Brugherio e si investirà sulla nostra città.

I sindacati hanno chiesto la certezza che ci sia un piano industriale futuro che, terminato quello attuale, consenta di confermare ed ampliare i posti di lavoro a Brugherio. Una necessità su cui concorda anche Regione e sindaco. L’amministratore delegato Beppe Fumagalli e i responsabili delle risorse umane hanno ribadito che Haier garantisce il rispetto di tutti gli accordi finora sottoscritti.
Dal Ministero confermano anche la necessità di un confronto con la nuova proprietà, per discutere proprio dei futuri piani industriali.

Resta quindi ancora aperto questo tavolo dedicato al futuro di Candy, dei lavoratori e della nostra comunità.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana