Conosciamo la candidata: Miriam Perego

Ho 42 anni, sono sposata da 15 anni e ho due figli piccoli, Davide e Biancamaria.
Vivo a Brugherio da sempre, città che ho imparato a conoscere e ad amare, con sfumature e sottolineature diverse, a secondo dei passaggi biografici più importanti.
Sono laureata in sociologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove ho conseguito poi il dottorato di ricerca in Sociologia Applicata e Metodologia della Ricerca Sociale, con una tesi dal titolo: “Genere, culture e rappresentanza politica in Italia”; ho partecipato alla scuola di “Women’s Studies” all’Università di Utrecht.
Contemporaneamente alle attività di ricerca, sono stata cultrice della materia in Sociologia della cultura, Rappresentazioni sociali del tempo e Culture giovanili, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Dopo un primo periodo dedicato alla ricerca, mi sono avvicinata ed iscritta al Partito Democratico di
Brugherio, nel quale milito da una decina di anni; sono Assessore uscente alle Politiche Sociali -servizi sociali, nidi, volontariato e pari opportunità- dal giugno 2013 e, nel corso di questo incarico, ho imparato a conoscere meglio la mia città, nei suoi limiti e nelle sue potenzialità. Dal dicembre 2017, sono anche diventata Segretaria della sezione locale del partito.
Ho scelto di ricandidarmi nella lista del PD a sostegno di Marco Troiano alle prossime elezioni
amministrative perché in lui vedo “una persona capace di rappresentare in modo completo ed esteso i
bisogni della città, dalla centralità delle famiglie, delle persone fragili e vulnerabili, all’inclusione delle persone con disabilità nei vari ambiti di vita, alla valorizzazione del lavoro, della scuola, dello sport, alla rivitalizzazione del tessuto sociale attraverso le molteplici e ricche manifestazioni culturali, senza dimenticare l’attenzione per l’accoglienza di persone di culture altre”.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024