E allora il Pd? Giovani, Politica e Cultura

Si parlerà di giovani in politica, ma anche di cultura, nell'incontro informale previsto domenica 27 alle 18, presso il locale ​Sunset Lounge Cafè​ in via Cavour 1, a Brugherio. All'evento prenderà parte il senatore Roberto Rampi ​che, da deputato, ha fatto parte della commissione cultura, scienza ed istruzione e che, da vicesindaco di Vimercate, si è occupato della nascita del MUST. Il fatto che un senatore sia presente ad un evento locale sottolinea ancora una volta come abbia valore votare un partito che può muoversi anche in un orizzonte sovralocale

Un titolo originale
Le altre forze politiche spesso attaccano il Partito Democratico con un formula che, ormai, è diventata una frase fatta: “e allora il Pd?”. Il Pd di Brugherio ha rovesciato il cliché, e lo ha trasformato in un punto di forza​: si supera, con questo titolo, l’accusa che il Partito Democratico non sia per nulla diverso dal resto, ed anzi la si vuole capovolgere per rivendicare con orgoglio la nostra posizione​. “E allora il Pd?” resta uno slogan, ma serve a dare slancio ad un'iniziativa che si propone di raccontare cosa, nel concreto, il Pd ha fatto e vuole fare.

Evento anche per i più giovani
Dai sondaggi elettorali si vede che i ragazzi sono forse i più convinti che tra Partito Democratico e le altre forze politiche non ci sia un significativa differenza: allora l'incontro di domenica 27 si rivolge principalmente ai giovani​. L’appuntamento è ​a Brugherio, presso il locale Sunset Lounge Cafè​ in via Cavour 1, ​alle 17:45, e si parlerà coi giovani di cultura, cioè di quello che un ragazzo vive ogni giorno andando a scuola o studiando in biblioteca,​ e di come la politica possa occuparsene.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Basta morti sul lavoro

Ora il Salario Minimo