Ufficiali le date del voto per il rinnovo delle amministrative


Sono giunte oggi dal Viminale le date del voto per le elezioni comunali di giugno: si voterà il 10 per le amministrative e il 24 per il ballottaggio. Sarà un appuntamento di cruciale importanza non solo per il Partito Democratico, ma per la vita sociale e civile della nostra città: come già annunciato in conferenza stampa il 20 febbraio, il Sindaco Marco Troiano ha rinnovato la sua candidatura appoggiato dai referenti dell'attuale coalizione di maggioranza: Miriam Perego, Partito Democratico, Renato Magni, Sinistra per Brugherio, ed Angelo Chirico, Brugherio è tua!

Dopo cinque anni, dedicati alla ripartenza della città, si vuole continuare questo percorso andando ad affrontare nuove situazioni per rendere Brugherio di volta in volta migliore. Inutile rievocare per intero, anche se lo meriterebbe, la situazione dalla quale veniva la nostra città all'inizio di questa nostra esperienza amministrativa. Basti, a titolo esemplificativo, ricordare come si era conclusa la precedente amministrazione ad opera di certe forze politiche tuttora attive che hanno portato la città al commissariamento (leggi il post di commento a conclusione della loro parabola politica qui). Si rilancia questa esperienza di governo della città con una continua attività di apertura e ascolto dei cittadini e delle varie realtà del territorio, sempre in vista di un lavoro mirato a far emergere le qualità e le potenzialità di Brugherio.

Ci lasciamo con le dichiarazioni di Marco Troiano, che riassumono appieno quanto detto finora: “Sei anni fa, più o meno a quest’ora, si chiudevano tre anni di liti, cambi di poltrone, colpi di scena, accuse e contestazioni. Da qui partiva il nostro progetto. Oggi il Ministero ha comunicato le date del voto per il rinnovo delle amministrative: 10 e 24 giugno. Siamo pronti, e carichi! Perché non possiamo tornare a quei giorni…”

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo