Martina: “Costruire tutti insieme delle proposte unitarie”


Le dichiarazioni del segretario reggente del PD, Maurizio Martina, al TG1 riguardo al ruolo che il partito avrà all'interno di questa legislatura.

Il PD non dialogherà con nessun partito per la formazione di un governo a nessuna condizione?
In questi giorni Lega e 5 stelle hanno fatto le prove di governo, adesso devono dire chiaramente agli italiani cosa intendono fare: tocca a loro di indicare una strada. Per quel che ci riguarda noi ci prepariamo a fare opposizione responsabile, leale e dura.

Lei dice "opposizione responsabile", secondo alcuni però questo rischia di portare all'irrilevanza del PD.
No, non lo credo affatto, penso anzi che ci sia uno spazio di lavoro per noi, per essere alternativa, per contro proporre le nostre idee, per fare un lavoro costruttivo soprattutto guardando al paese.

In concreto da quali proposte intende ripartire il PD?
Guardi, ne indico due in particolare: il raddoppio delle risorse per il reddito contro la povertà, che è già operativo e che noi abbiamo fortemente voluto, e poi misure concrete di flessibilità in uscita per le donne e per le categorie più deboli in uscita dal lavoro alla pensione. Noi abbiamo bisogno di costruire tutti insieme delle proposte unitarie: sono convinto che lo faremo, a partire anche dalla scelta dei capigruppo. La nostra è una squadra plurale e unita.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo