Finiti i lavori di copertura delle vasche del depuratore: il commento del Sindaco di Brugherio

Mercoledì 12 luglio si è svolta l'assemblea di Brianzacque. Prima della stessa, il presidente Enrico Boerci ha presentato ai cittadini di San Rocco e ai Sindaci la conclusione dei lavori di copertura delle vasche di sedimentazione primaria dell'impianto di depurazione di San Rocco.

Ricordo ancora il sabato mattina di dicembre del 2015, quando di fronte a cittadini non troppo convinti era stato presentato il progetto, che ha ridotto costi e tempi di realizzazione di un intervento atteso da anni, per eliminare gli odori.
E ricordo anche la scelta di mettere in piazza a San Rocco il contatore pubblico, per dimostrare i tempi di realizzazione dei lavori, con la dichiarazione del Presidente che si sarebbe dimesso se i tempi si fossero allungati. I lavori si sono conclusi con tre giorni di anticipo, usando una tecnologia nuova e innovativa, meno costosa e di più rapida realizzazione.
A dimostrazione che il pubblico può funzionare, e che non bisogna sempre pensare ad un contrasto tra cittadini e politica.
Complimenti ad Enrico Boerci e a tutto lo staff di Brianzacque per questo risultato importantissimo.
Queste il breve intervento che il sindaco di Brugherio Marco Troiano ha affidato alla sua pagina Facebook.

Per saperne di più è possibile farlo cliccando QUI e QUI!




Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024