La newsletter del segretario Provinciale Pietro Virtuani


Complimenti innanzitutto a Progettiamocarnate, Lesmo Amica lista civica e Per Sulbiate, che hanno saputo mettere in campo progetti ampli, plurali, nati dal basso; in bocca al lupo a tutta la squadra che potrà continuare o cominciare ad amministrare il proprio comune, a Daniele, Carla, Roberto.


Dispiace tantissimo per Lentate sul Seveso, per l'amico Marco Cappelletti e tutto il PD Lentate sul Seveso; ci sarà tempo di riflettere e di capire come ripartire insieme; oggi voglio comunque ringraziare Marco, Sebastiano, tutti, per l'impegno e la passione di queste settimane di campagna elettorale; la generosità con cui si sono spesi, il gruppo di giovani che sono riusciti a coinvolgere, le idee per la loro città che hanno saputo mettere in campo; tutte cose da cui ripartire, per questi cinque anni di opposizione e per il tempo che verrà.

Ci prepariamo invece a due settimane molto impegnative per il ballottaggio nei 4 comuni di Monza, Lissone, Cesano Maderno e Lentate. Per Roberto Scanagatti, Concetta Monguzzi il nostro Sindaco, Maurilio Longhin Sindaco, Gianni Caimi - Sindaco di Meda. Ogni comune fa storia a sé, include un dato nazionale e un dato locale, e non sono cose semplici da riassumere in queste poche righe; io penso che in generale i nostri amministratori abbiano dimostrato di essere conosciuti e riconosciuti, in una provincia in cui storicamente la destra è forte, e in una fase in cui è oggettivamente in ripresa. Ma il Partito Democratico e il centrosinistra sono in campo per vincere, a Monza e Cesano in testa, a Meda e Lissone dietro di poco. La battaglia per continuare ad avere amministratori capaci e onesti che mettono al centro la persona e il sociale, che difendono il territorio fermando il consumo di suolo, che si impegnano sulla raccolta differenziata e lo sviluppo dei servizi pubblici locali, che ritengono la cultura un fattore insostituibile di sviluppo, è tutta da giocare di fronte a noi.
La sfida è aperta e per vincerla ci sarà l'impegno di tutti, dei candidati e dei militanti di quei comuni, ma anche di tutti gli iscritti e i simpatizzanti del nostro territorio. 

Andiamo avanti!

Pietro Virtuani, segretario PD Monza e Brianza.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024