E' ripartita la newsletter del PD Brugherio. Ecco la prima!


Nella giornata di oggi, domenica 18 giugno, è finalmente ripartito l'invio della newsletter del Partito Democratico di Brugherio, agli iscritti ed ai simpatizzanti. Qui sotto trovate il contenuto del primo invio.
Per chiunque volesse iscriversi, contattateci all'indirizzo pdbrugherio@gmail.com


Cari, democratici, care democratiche, cari simpatizzanti,
innanzitutto ben ritrovati.
Come ricorderete, (se avete poco tempo o siete nuovi, potete saltare questa introduzione e andare subito al paragrafo sotto), questa newsletter vi ha accompagnato durante tutto il precedente mandato amministrativo e il periodo di commissariamento. Complice la vittoria alle ultime amministrative e il maggior impegno richiesto per amministrare Brugherio, ci siamo persi di vista.
In occasione della nostra tradizionale Festa che inizierà giovedì 22 maggio e si concluderà domenica 2 Luglio (trovate il volantino allegato) abbiamo deciso di provare a riallacciare i rapporti.

L’analisi della sconfitta del voto è ovviamente affidata al Segretario Provinciale Pietro Virtuani e alla sua newsletter che potete leggere qui.

Il voto ci racconta sicuramente una cosa. Il radicamento è ancora importante. Il vicesegretario del PD Maurizio Martina ha iniziato a raccontare in Diari democratici, la comunità del Partito democratico e le buone pratiche nel territorio. 
Sono tante le buone pratiche che i militanti del Partito Democratico animano sul territorio, tutte diverse ma con l’obiettivo comune di essere utili per le loro comunità.”

Ma non di sole elezioni italiane può vivere il buon attivista. In Francia le elezioni legislative hanno visto il trionfo di Macron, un ciclone che si abbatte sulla politica francese.

Giovedì 15 finalmente l'Unione Europea ha detto addio al roaming e quindi niente più costi aggiuntivi per usare il cellulare e navigare in rete all'estero.

Seguiteci anche sulla pagina Facebook, dove fino ad inizio Maggio, pubblicavamo la prima pagina de l’Unità.
Unità che dal 7 maggio non è più in edicola. Lo stampatore, che da mesi vanta crediti con l’Unità Srl e ha più volte e invano sollecitato il pagamento, ha deciso di non pubblicare più il quotidiano. È un fatto gravissimo, conseguenza del modo in cui la proprietà ha gestito la società editrice de l’Unità. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Sul fronte cittadino:
  • Qui trovate tutti gli appuntamenti estivi della lunga e calda estate Brugherese.
  • Il comune ha approvato il Regolamento sul Patto di Collaborazione Civica, con il quale l’Amministrazione Comunale intende collaborare con cittadini e associazioni per migliorare la città attraverso un volontariato civico. Lo trovate qui.
  • ll Comune promuove il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA), misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. La trovate qui.

Da ultimo l’agenda delle iniziative che si svolgono in città la trovate qui.

Prima di augurarvi una buona domenica (a Brugherio, ovviamente!), vi chiediamo quale giorno della settimana vi piacerebbe ricevere la nostra newsletter. Fatecelo sapere rispondendo qui sotto e - se volete - allegateci qualche vostro pensiero personale su un tema da noi trattato o che vi sta a cuore particolarmente: saremo ben felici di leggervi e confrontarci!

Nel frattempo, vi rinnoviamo l'appuntamento per settimana prossima!

Ps. Se volete essere cancellati (buuu!) da questa newsletter basta che ce lo scriviate sempre rispondendo alla stessa.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024