Lettura del sabato | 29 ottobre

Nell'edizione numero 34 del Noi Brugherio, in distruzione in città a partire da questa mattina, è presente un botta e risposta fra l'attuale Sindaco Marco Troiano e il suo predecessore Maurizio Ronchi circa il progetto, approvato dall'amministrazione leghista, che prevedeva la costruzione di un auditorium polifunzionale presso l'area della ex-Rista.

"Con un atto formale - si legge a pagina 5 - la giunta ha proposto ai costruttori di non edificare il centro polifunzionale previsto nell'area dell'ex Rista, in viale Lombardia, ma di corrispondere al Comune l'equivalente del valore dell'edificio, 3 milioni di euro".

La Piazza è del popolo
Questa mattina inoltre, tutti raccolti sotto l'hashtag #sivainpiazza, circa cinquantamila militanti PD sono partiti alla volta di Roma dove, nel pomeriggio, è in programma la manifestazione dal titolo "Sì a un'Italia più forte, a un'Europa più giusta" che sancisce di fatto, l'entrata nel vivo della campagna elettorale in vista del referendum del 4 dicembre.
Della Federazione PD Monza e Brianza sono partiti in 104, di cui quattro appartengono al nostro circolo. Circolo di Brugherio che dunque, anche questa volta dimostra di essere attento ed unito sulle questione politiche di carattere nazionale ed internazionale infatti, non mancheranno sicuramente gli appelli all'Europa da parte del segretario Matteo Renzi; un'Europa che vuole far saltare una manovra che abbassa le tasse, un'Europa che non punisce chi non rispetta gli accordi sui migranti.

The Young Pop
Ma a proposito di Matteo Renzi, ieri è uscito in edicola il numero 11 del mensile Rolling Stone con un'insolita copertina. Insolita rispetto agli argomenti di cui tratta il magazine e quindi musica infatti, è presente in primo piano il volto del Premier.
All'interno è possibile leggere un'ampia intervista realizzata dal direttore Giovanni Robertini che varia dal suo (di Renzi) modo di vedere la politica, ad House of Cards, alla musica. Fra uno scambio di battuta e l'altra, gli scatti del fotografo Giovanni Gastel a cui il Presidente del Consiglio si è sottoposto in un hotel di Milano, qualche settimana fa.

Post Scrittum
Infine un piccolo promemoria per tutti: domani mattina, sicuramente, ci sveglieremo più riposati e pronti per goderci una bella domenica con la famiglia, o una mini-vacanza fino a martedì per i più fortunati, infatti nella notte tra sabato e domenica tornerà l'ora solare: le lancette degli orologi andranno tirate indietro di un'ora.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana