E' tempo di Festa per il Circolo di Triuggio. All'ombra del boschetto vi aspettano, oltre all'ottimo ristorante, appuntamenti musicali di primissimo piano.
Scene incredibili nel Consiglio Comunale di dibattito sul bilancio 2025-2027. Negli interventi di più di un Consigliere di maggioranza si è cercato di scaricare la responsabilità della polemica sui rincari delle tariffe della mensa scolastica sulle famiglie . Queste sarebbero infatti colpevoli di lamentarsi senza capire il contesto: che si mettessero il cuore in pace e non disturbassero più la Vicesindaco Mariele Benzi con petizioni, mail o messaggi sui social. La stangata sulle famiglie brugheresi sarebbe quindi solo un problema di comunicazione . Una posizione assurda che colpevolizza chi è vittima di una scelta amministrativa scellerata che rischia di mettere in difficoltà diverse famiglie nei prossimi mesi . Noi non ci stiamo: la maggioranza si assuma le sue responsabilità e rimedi a questa scelta folle .
Da più di un anno dicono di aver ereditato un Comune disastrato, "un cumulo di macerie". I numeri, puntualmente, li hanno smentiti pure su questo . Nella relazione di ricognizione dei servizi pubblici del 2024, che fotografa lo stato dei servizi al 31 dicembre 2023 con riferimento al triennio 2021-2023, si vede come il Comune ereditato dalla destra nel maggio del 2023 è lungi dall'essere un disastro. Gli indicatori sui servizi erogati nell'ultimo triennio dell'amministrazione precedente sono infatti positivi . La maggioranza smetta di accampare scuse e inizi ad amministrare seriamente la città, ammesso che ne sia in grado.
Ieri sera la maggioranza si è assunta la responsabilità di approvare in Consiglio Comunale il Bilancio 2025-2027. Un bilancio triste, in cui i servizi o ristagnano o spariscono (come lo sportello antiviolenza) e le tasse o sono confermate al massimo o aumentano (come quella sui dehors). Avevano detto: "caleremo le tasse, miglioreremo i servizi". Hanno fatto l'opposto, tradendo definitivamente ogni promessa fatta in campagna elettorale. Su questo è rivelatore l'atteggiamento di Sindaco, Vicesindaco, Assessori e Consiglieri: sparita la baldanza dello scorso anno, è comparso un atteggiamento di sistematica giustificazione per le cose fatte o per le promesse tradite. Una sequela di interventi difensivi, con scarse prospettive per il futuro. Noi abbiamo votato contro questo bilancio, che non risponde alle sfide a cui la nostra città deve rispondere. Avanti per la costruzione dell'alternativa. ************************ Vedi gli interventi dei Consiglieri PD - Damiano ...