Festa dell'Unità di Mezzago


Continua il nostro viaggio tra le feste democratiche della Brianza.

Oggi torniamo a raccontarvi  la tradizionale festa organizzata dal Partito Democratico di Mezzago, dopo un anno di stop dovuto ai lavori di ristrutturazione di Palazzo Archinti. 

Anche nella rinnovata cornice, trova conferma un appuntamento molto sentito e di successo non esclusivamente locale, in cui l’impegno, la politica, ma anche lo svago, la cultura e la gastronomia compongono un’offerta piacevole e accessibile a tutti i cittadini del territorio.

La festa inizierà giovedì 21 luglio e terminerà domenica 31 luglio, nel cortile di Palazzo Archinti, in Piazza Libertà; in sintesi il programma prevede alcuni eventi:

- Venerdi 22 luglio il concerto delle “MINE VAGANTI”: gruppo che, subendo il fascino incontrastato per Mina Mazzini e il sound anni '60/70, le dedica un insolito tributo con un concerto/retrospettiva, che non manca di raccontare storie e aneddoti riguardanti un'epoca diventata ormai di culto. 

- Sabato 23 luglio serata gastronomica a base di carne alla grigli, in collaborazione con Spazio Archinti 

- Lunedì 25 luglio la Pastasciutta Antifascista in collaborazione con ANPI Mezzago e concerto del coro “Suoni e l’Anpi”: coro antifascista nato per iniziativa del gruppo musicale la Moresca antica presso la sezione ANPI Vittoria “Martiri della libertà” nella primavera del 2009. È costituito da militanti antifascisti la maggior parte dei quali non aveva mai avuto esperienze precedenti di canto.

- Martedì 26 luglio la serata dedicata alla politica locale e comunale, con l’intervento degli amministratori del gruppo Mezzago Democratica: un confronto aperto su progetti, risultati e novità dell’azione amministrativa del centrosinistra mezzaghese.

- Giovedì 28 luglio la musica dei Los Picios, stravagante gruppo autodefinitosi “Mariachi Baluba”

- Venerdì 29 luglio Walter Leonardi, Flavio Pirini e Alessio Tagliento in “Fondamentalmente avevamo voglia di vederci – chiacchierpillar live” due comedians innamorati della Milano gaberiana propongono loro canzoni, monologhi, dialoghi e racconti di amori e quotidiane sfortune. 

- Sabato 30 luglio Lorenzo Monguzzi in concerto. Per oltre 10 anni voce e anima dei Mercanti di liquore, collabora con Marco Paolini in diversi progetti. Un cantautorato di qualità, affermato anche nel successo degli ultimi lavori da solista. 

Le altre sere ballo liscio e altro intrattenimento. Tutte le sere il ristorante aprirà alle ore 19.30 e gli ingressi ai concerti saranno tutti gratuiti.

Post popolari in questo blog

Metrotranvia, dilettanti allo sbaraglio

Polemiche inutili