Qualche notizia e riflessione...

Risultati immagini per partito democratico


Come molti di voi ben sanno giovedì 9 giugno, a tre anni esatti dall'elezione di Marco Troiano a Sindaco, è stato approvato in Consiglio Comunale il nuovo Piano del Governo del Territorio (PGT) : un altro punto del nostro Programma politico per la Città è stato rispettato.
L'attuazione del nuovo PGT cambierà in meglio, per il prossimo futuro, il volto di Brugherio, a partire dal Centro fino a tutti gli altri quartieri e ai Parchi; c'è una netta riduzione del consumo di suolo rispetto ai precedenti piani.

E' un PGT che guarda agli interessi di tutti i cittadini e non a quelli di pochi.

Vorrei soffermarmi un attimo sui risultati del primo turno dell' elezioni amministrative: si discute e si litiga su quale partito ha preso più voti e quale altro li ha persi, ma, anche a quest' altra tornata elettorale, il partito ad aver vinto è quello dell'astensionismo e nessuno ancora, a mio avviso, è riuscito a prendere di petto il problema e spiegarsi realmente il motivo per cui dal 2001 ad oggi c'è un continuo ed inesorabile calo di chi va a votare. Qual'è il motivo della disaffezione alla Politica e ai Partiti: colpa della corruzione o anche perchè i cittadini pensano che ci sia una mancanza di contenuti politici che possa risolvere i problemi della Cosa Pubblica? L'assenza al voto porterà nel medio termine ad una crisi della Democrazia e prenderà sempre più piede il Populismo.

Noi, come Partito Democratico, siamo convinti che le nostre proposte politiche siano molto valide per governare i Quartieri, le Città ed il Paese intero: dobbiamo continuare nel nostro lavoro stando in mezzo alla gente e convincerla a tornare a votare; perchè votare è PARTECIPAZIONE.

A proposito di contenuti: fra qualche settimana organizzeremo, presso la Sala Consiliare, aperta a tutta la città, un'interessante iniziativa dove cominceremo a discutere della nuova Riforma Costituzionale, ma ne parleremo meglio più avanti.

Intanto vi informo che il  16 Giugno, presso l'Area feste, comincia la nostra Festa Democratica e durerà fino al 26 giugno. Venite numerosi: la cucina, come sempre, è ottima.

A presto

                                                                                          Carlo Livorno
                                                                                          Segretario PD Brugherio

Post popolari in questo blog

Non c'è più spazio per l'indifferenza

Fontana, neanche la destra lo vuole più

Riforma della giustizia, la maggioranza umilia l’Aula