Qualche notizia e riflessione...

Risultati immagini per partito democratico


Come molti di voi ben sanno giovedì 9 giugno, a tre anni esatti dall'elezione di Marco Troiano a Sindaco, è stato approvato in Consiglio Comunale il nuovo Piano del Governo del Territorio (PGT) : un altro punto del nostro Programma politico per la Città è stato rispettato.
L'attuazione del nuovo PGT cambierà in meglio, per il prossimo futuro, il volto di Brugherio, a partire dal Centro fino a tutti gli altri quartieri e ai Parchi; c'è una netta riduzione del consumo di suolo rispetto ai precedenti piani.

E' un PGT che guarda agli interessi di tutti i cittadini e non a quelli di pochi.

Vorrei soffermarmi un attimo sui risultati del primo turno dell' elezioni amministrative: si discute e si litiga su quale partito ha preso più voti e quale altro li ha persi, ma, anche a quest' altra tornata elettorale, il partito ad aver vinto è quello dell'astensionismo e nessuno ancora, a mio avviso, è riuscito a prendere di petto il problema e spiegarsi realmente il motivo per cui dal 2001 ad oggi c'è un continuo ed inesorabile calo di chi va a votare. Qual'è il motivo della disaffezione alla Politica e ai Partiti: colpa della corruzione o anche perchè i cittadini pensano che ci sia una mancanza di contenuti politici che possa risolvere i problemi della Cosa Pubblica? L'assenza al voto porterà nel medio termine ad una crisi della Democrazia e prenderà sempre più piede il Populismo.

Noi, come Partito Democratico, siamo convinti che le nostre proposte politiche siano molto valide per governare i Quartieri, le Città ed il Paese intero: dobbiamo continuare nel nostro lavoro stando in mezzo alla gente e convincerla a tornare a votare; perchè votare è PARTECIPAZIONE.

A proposito di contenuti: fra qualche settimana organizzeremo, presso la Sala Consiliare, aperta a tutta la città, un'interessante iniziativa dove cominceremo a discutere della nuova Riforma Costituzionale, ma ne parleremo meglio più avanti.

Intanto vi informo che il  16 Giugno, presso l'Area feste, comincia la nostra Festa Democratica e durerà fino al 26 giugno. Venite numerosi: la cucina, come sempre, è ottima.

A presto

                                                                                          Carlo Livorno
                                                                                          Segretario PD Brugherio

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana