Basta un SI!


"Voterò SI'perchè voglio che Renzi continui a governare!"
"Voterò NO perchè voglio che Renzi vada a casa!"

Sono alcune delle affermazioni che capita di sentire in merito alle intenzioni di voto sulla riforma costituzionale.

Questo ed altri importanti motivi spingono ad accogliere l'invito a partecipare all'incontro organizzato sul tema della riforma costituzionale e sul prossimo referendum confermativo,


A BRUGHERIO
il 4 luglio nella sala consiliare.

Ne cito alcuni:

                    La presenza di un esperto relatore, il senatore Roberto Cociancich, membro della commissione Affari Costituzionali, che ci aiuterà ad affrontare con competenza e serietà i contrnuti principali della riforma.
                    La possibilità di confrontarsi su opinioni che spesso non hanno a che fare direttamente con la riforma ma con la volontà di confermare/non confermare l'attuale governo in carica.
                    La ricerca di un atteggiamento responsabile verso una riforma attesa da più di vent'anni e sempre rinviata, alla ricerca di accordi impossibili e mai raggiunti e che ci posizionerebbe, se approvata, allo stesso livello degli altri paesi europei.
                    La necessità di capire in che rapporto stanno la riforma costituzionale e la riforma elettorale e perchè alcuni, come il direttore Eugenio Scalfari, affermino che voterebbero SI' ai contenuti della riforma se solo fosse modificata la legge elettorale mentre altri se solo la si potesse "spacchettare".

Insomma, l'incontro del 4 luglio vuole essere un momento in cui approfondire le conoscenze e il confronto in modo che chi è incerto possa ricevere gli input necessari per andare a votare e prendere una decisione convinta.

Andare a votare in modo informato e consapevole, in un referendum confermativo significa infatti determinarne l'esito, dal momento che non occorre raggiungere un quorum per essere valido.



Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana