SGOMENTO, TRISTEZZA, SOLIDARIETA'

Sgomento, tristezza, soldarietà: 
sono alcune delle parole che solo in parte riescono a descrivere i sentimenti più diffusi in questi tragici giorni.
Una tragedia, quella degli attentati di Parigi, che non ha spiegazione umana, che non può in alcun modo trovare una giustificazione, una tragedia che mai a nessun Dio Ci sarà anche il tempo delle riflessioni e delle valutazioni, ora è solo il tempo di trovare il coraggio per reagire senza spargere altro sangue;  per esprimere, al di là di qualunque ideologia politica, che i 130 morti di Parigi sono vittime innocenti di deliri di soggetti che umani non possono essere definiti. 
Anche una nostra connazionale, Valeria Solesin, di 28 anni, ha perso la vita mentre con il fidanzato ed un'amica stava solo assistendo ad un concerto. 
Giovani che hanno ucciso altri giovani... 
Francesi che hanno ucciso altri francesi. 
Francesi, anche se le loro fattezze e il colore della pelle parlano di altre nazioni ed Brugherio, come moltri altri Comuni d'Italia, si è mobilitata per un presidio spontaneo che si  è tenuto domenica mattina, in piazza Roma, organizzato spontaneamente dai cittadini. 

Senza bandiere di partito ma con la bandiera francese, si sono uniti tanti cittadini e amici a manifestare il proprio sdegno e, al tempo stesso, la speranza che la comunità francese e la politica internazionale possano trovare gli antidoti a questa guerra. Lo sgomento e la tristezza debbono necessariamente essere accompagnati dalla speranza che la saggezza trionferà, che la voglia di non armare più queste mani prenderà il sopravvento sugli interessi economici di chi finanzia questi gruppi. 
Il PD lo vuole credere e si adopererà in tutte le sedi opportune perché si realizzi.

Anche il presidente del Consiglio ha parlato oggi in una lunga intervista rilasciata a SkyTg24, che vi invitiamo ad ascoltare. 

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024