Assemblea sulle province Legge Delrio per lunedi 14 luglio

fascia_sindaci


L’esito delle elezioni amministrative in Lombardia ci consegna nei prossimi anni una grande responsabilità. Abbiamo infatti la possibilità di guidare quella fase costituente più volte auspicata sia dalla politica che dalle associazioni delle autonomie locali e dalle realtà economiche e sociali del nostro territorio. L’attuazione delle legge Delrio, la riforma del titolo V della Costituzione e il rilancio dei processi di aggregazione delle realtà comunali sono la cornice dentro la quale svolgere la nostra funzione.

Abbiamo quindi come obiettivo di costruire un assetto istituzionale che abbia l’efficienza e la capacità di stare al passo dei processi socio-economici per saperli guidare e indirizzare. 

Con le norme attuali, entro la fine di settembre si svolgeranno le elezioni per l'istituzione della nuova provincia come ente di secondo livello. In vista di questo passaggio fondamentale, è importante come Partito Democratico e più in generale come amministrazioni di centrosinistra fare un ragionamento tra di noi per affrontare le prossime sfide e le prossime scelte in maniera coesa e condivisa.

L'11 luglio, alle 15.00, è già in programma un incontro regionale. Di conseguenza, occorre fare il punto riguardo il nostro territorio, anche in base agli spunti di quel primo momento. Per cui abbiamo organizzato una assemblea rivolta agli amministratori (sindaci, assessori e consiglieri) e agli organismi dirigenti del nostro Partito,  che si terrà Lunedi 14 luglio alle ore 20.30 presso la sala E dell’Urban Center Binario 7 di via Turati a Monza.

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati