Si apre il tesseramento del PD nel segno della partecipazione.


Cara democratica, caro democratico,

un saluto, uno slogan, che quest'anno compare sulla tessera del Partito Democratico.

Dopo quasi un anno al Governo, un Governo che comunque non sentiamo del tutto nostro, poiché alleati con partiti a noi completamente distanti, pensiamo che il Pd abbia ingranato la marcia giusta per cambiare l'Italia.

Seppur nelle critiche che caratterizzano un paese come il nostro, profondamente conservatore, il Governo guidato da Matteo Renzi ha cominciato con le riforme di questi mesi a prendere provvedimenti utili per il paese.
A partire dagli 80 euro al mese per oltre 10 milioni di Italiani, dal decreto lavoro, approvato oggi, la riduzione dell'Irap per le aziende del 10%, lo sblocco dei debiti della pubblica amministrazione o, ancora, il taglio di oltre un miliardo dei costi della politica.


La strada, chiaramente, è molto lunga. Ma, guardando al panorama politico Italiano, crediamo che soltanto il Pd possa offrire una possibilità per l'uscita dalla crisi e che, al contempo, riduca le disuguaglianze drammatiche che le politiche del centrodestra hanno accresciuto, sostenendo i più deboli e aiutando i più meritevoli.

Il Partito Democratico è inoltre al governo della nostra città da quasi un anno. Anche qui siamo fieri di quanto finora fatto, attraverso i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale e la Giunta guidata dal Sindaco Marco Troiano.

Ma, per migliorare la nostra città e il nostro Paese, il Partito Democratico, ha bisogno degli iscritti. Ha bisogno di partecipazione. 
Attraverso gli iscritti il Partito Democratico può crescere nel territorio, facendo politica dal basso, attraverso una partecipazione attiva che ne migliori le competenze e la propria azione ad ogni livello.
Per questi motivi vi invitiamo a rinnovare la vostra tessera al Partito Democratico per il 2014, o ad iscrivervi per la prima volta.

Sarà possibile già da sabato, in occasione della Campagna Elettorale per le Europee, durante l'iniziativa organizzata dal nostro circolo, che vedrà la partecipazione di due dei nostri candidati al Parlamento europeo : Alessia Mosca e Antonio Panzeri.
Vi aspettiamo!!

Post popolari in questo blog

Una maggioranza cieca e sorda

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Bocciati