La candidatura di Diana De Marchi per la segreteria Regionale


Domenica 16 febbraio dalle ore 8 alle ore 20, si svolgeranno le primarie per votare il nuovo Segretario regionale e l’Assemblea del nostro Partito della Lombardia. I candidati alla segreteria sono Alessandro Alfieri e Diana De Marchi.

Proseguiamo il nostro avvicinamento a questo appuntamento presentando le due candidature, partendo da Diana De Marchi, docente di tedesco e di Italiano, attiva nel Partito Democratico fin dalla sua nascita. 

Nel suo programma spiega così le ragioni della sua candidatura: 
E’ passato solamente un anno dalle elezioni regionali lombarde. Un anno che sembra un ventennio, dato che il modello lombardo è rimasto esattamente lo stesso. Modello formigoniano e maroniano, a prima vista differenti, eppure del tutto simili nella sostanza delle scelte. Modello al quale non siamo stati capaci di contrapporre la nostra idea di Lombardia, appiattendoci su una responsabilità istituzionale che ci ha fatto perdere incisività nell'azione politica. Siamo rimasti troppo a lungo nel Palazzo, mentre il nostro elettorato chiedeva cambiamenti radicali nelle politiche del lavoro e della formazione, sulle questioni ambientali, sull’estensione dei diritti a tutti, con formula piena. Abbiamo bisogno di recuperare questa distanza, abbiamo bisogno di un Partito Democratico aperto, capace di relazionarsi con tutte le realtà istituzionali ma soprattutto capace di parlare a tutte le province della nostra Regione, che si faccia promotor e di grandi campagne di mobilitazione, per disegnare il cambiamento possibile. 
E' possibile reperire il suo programma completo dal sito Mai più lontani #conDiana, mentre apponiamo in calce al nostro post i riferimenti per contattare la candidata e per conoscere meglio il suo profilo.

- Biografia e candidatura: la sintesi
- Il sito, Facebook, Twitter e YouTube
- Per scriverle: dianademarchi@gmail.com.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Al via il tesseramento 2024