La discarica di San Damiano riapre.


Per effetto del provvedimento disposto dal Tribunale di Riesame come risposta all'appello presentato dalla Cem, società che gestisce l'impianto, è stata dissequestrata la discarica per rifiuti speciali al confine tra Viale delle Industrie e San Damiano.

Non ci sarebbe infatti la prova del fumus delicti nell'attività della discarica, ovvero della presunta corruzione attuata in fase di concessione del terreno. La ditta potrà riprendere l'attività, ma l'indagine continuerà in qunato sarebbe provato che quando l’ex assessore inserì il terreno di oltre che era agricolo nel nuovo Pgt come produttivo, dando la concessione per trattamento rifiuti speciali, commise un illecito in favore della ditta stessa.

I titolari della discarica stanno comunque valutando una richiesta di danni al comune di Monza e alla provincia per i due mesi di fermo dell'impianto, azione che con tutta probabilità porterà i Comuni ad una revoca della concessione, in quanto il procedimento penale in via definizione delinea la presenza di un illecito.
Marco Magni in qualità di assessore del comune di Brugherio ha dichiarato «Vedremo a questo punto come agire in base all’inchiesta in corso insieme al Comune di Monza, ma di sicuro ci attiveremo subito», mentre non sono state consegnate le documentazioni richieste dall'assessore in merito alla zonizzazione acustica, una delle tante analisi per stabilire il livello di inquinamento acustico e ambientale prodotto dall'impianto e i loro effetti sulle abitazioni circostanti.

via il Punto

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati