Il 16 Febbraio le primarie regionali

 
Domenica 16 febbraio dalle ore 8 alle ore 20, si svolgeranno le primarie per votare il nuovo Segretario regionale e l’Assemblea del nostro Partito della Lombardia.
Anche in questa occasione le Primarie sono aperte e quindi possono partecipare al voto tutti gli iscritti e le elettrici e gli elettori del Partito Democratico.
Per questa occasione sarà attivo un solo un seggio presso la Sala Giunta del nostro Comune. 
I candidati al ruolo di Segretario sono due: Alessandro Alfieri e Diana De Marchi.
Alessandro Alfieri: #Lombardia2018 
Nato a Varese nel 1972, si è laureato in Economia alla Bocconi e, dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, ha lavorato al Ministero degli Affari Esteri, a Roma e nel mondo (Medio Oriente,Balcani e Corno d’Africa). Nel 2002 è stato candidato Sindaco a Varese e per quattro anni ha coordinato l’Ulivo della città. Per la provincia di Milano è stato Responsabile per le Relazioni internazionali, seguendo la promozione all’estero della candidatura di Milano all’Expo del 2015.
Con la nascita del Partito Democratico è diventato vicesegretario in Lombardia e nel 2010 è stato eletto Consigliere regionale. Nel 2013 ha assunto l'incarico di Capogruppo al Pirellone e nel giugno dello stesso anno la Direzione regionale del partito gli ha affidato l'incarico di coordinatore politico.
Vive a Varese con la moglie Raffaella e la loro bambina Asia. 


Diana De Marchi: Mai più lontani #conDiana
Nata a Milano nel 1959, è docente di tedesco e italiano per stranieri e dal 2005 insegna presso la scuola media statale sperimentale Rinascita - A. Livi di Milano e tiene corsi di italiano per donne straniere. Nel 2006 è eletta consigliera in Zona 7 a Milano occupandosi di scuola, cultura, integrazione, problematiche femminili oltre che di una riqualificazione del territorio che passi attraverso processi non solo urbanistici, ma anche sociali.
Ha partecipato attivamente alla nascita del Partito Democratico venendo eletta nella prima Assemblea nazionale del partito. Dal 2008 è coordinatrice del circolo PD Pio La Torre - San Siro e fa parte della Direzione del PD Metropolitano milanese.
Dal 2010 è Consigliera provinciale a Milano dove continua a occuparsi di servizi pubblici, sicurezza, cultura, integrazione e problematiche femminili. In Consiglio provinciale si è battuta per:
- Garantire un’adeguata rappresentanza femminile all’interno del gruppo di lavoro sulla città metropolitana.
- Sostenere il finanziamento dei centri anti violenza.
- Congedo obbligatorio di paternità ai dipendenti provinciali.
- Preservare le sedi giudiziarie locali.
- Rendere pubbliche e trasparenti le retribuzioni del Cda del Teatro alla Scala di Milano.


Nei prossimi giorni avremo occasione di presentarvi il programma dei due candidati.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana