Furti a Brugherio. Giunta in azione con un piano per contrastare l'ondata di furti.

via il Cittadino di Monza

Si straparla di emergenza furti cavalcando una propaganda populista che davvero lascia il tempo che trova. Certo, quattro esercizi derubati in due settimane costituiscono un dato di allarme, che probabilmente però ha una stessa matrice vista la dinamica seriale dei furti. 
Un Suv che ingrana la retro e con un colpo solo tira giù serranda e vetro, con i malviventi che in pochi minuti arraffano ciò che trovano per poi scappare velocemente. 
I dati sui furti in appartamenti ed esercizi commerciali sono, come confermato dai dati relativi al 2012, piuttosto in calo, e l'attenzione della giunta è altissima tanto che si è già svolta una riunione tra  l'Amministrazione comunale, il comando della Polizia Locale ed il comando dei Carabinieri e nel corso di esso, i rappresentati delle Forze dell'Ordine hanno assicurato che i controlli verranno intensificati rispetto a quelli che vengono già fatti ora.

Infine è stata programmmato per venerdì 15 alle ore 21 un incontro fra il Sindaco, l'Assessore al Commerio, i comandanti di Polizia Locale e Carabinieri e i commercianti di Brugherio per parlare del fenomeno in atto e contrastarlo repentinamente. 
 Simone Castelli

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati