La giornata di ieri


Il congresso cittadino svoltosi ieri, durante il quale si è votato per il segretario provinciale e locale, ha sancito la vittoria di Pietro Virtuani e Carlo Livorno, entrambi consiglieri della città di Brugherio.
Gli aventi diritto al voto erano 90 ma se ne sono presentati soltanto 62, con un affluenza del 68,88%.
A livello locale Virtuani ha raccolto 53 voti (l'85,48%) contro i 9 dell'altro candidato Poletti, che hanno consolidato un risultato a livello provinciale di 1230 voti a 574. 
Carlo Livorno, unico candidato alla corsa alla carica di Segretario locale, ha ottenuto il 95% dei voti (3 schede bianche).

"L'elezione di Pietro, per noi iscritti al circolo di Brugherio, è un motivo di orgoglio in quanto è un compagno da 5/6 anni e in un certo senso possiamo dire che l'abbiamo portato noi al ruolo che avrà da oggi" ha raccontato Franco Giovannetti "ma cerchiamo ora – prosegue - di rimanere coi piedi per terra".

Ha detto bene Giovannetti, rimanere coi piedi per terra ora che occorre rispettare le promesse fatte nella breve campagna delle settimane passate.

Partecipazione. E' questa la parola più usata da Virtuani nei suoi discorsi ma per arrivare a questo risultato c'è bisogno di un rinnovamento, cosa che a Brugherio c'è stata con le amministrative di Giugno e che è sotto gli occhi di tutti, anche degli avversari.
Sul fronte locale anche Livorno ha deciso di adottare lo stesso tema, la stessa parola, perchè per lui che è nativo del PD, che è sempre stato del PD, il cuore pulsante del Partito Democratico sono i circoli con i loro iscritti ma non solo infatti, all'interno dei vari circoli è tanta anche la gente che si impegna e dà una mano nonostante non abbia la tessera del partito.


Del nuovo coordinamento ne faranno parte Silvia Bolgia, Federico
Calenda, Alessandra Coduti, Giuseppe Carminati, Giovanna Fassi, Mauro Caruso, Miriam Perego, Giancarlo Pagano, Licia Tracaglini, Claudio
Perego.



Simone Castelli 

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party