Il saluto di Gigi Ponti ed il passaggio di consegne


Gigi Ponti, segretario provinciale uscente ha voluto con queste parole salutare il passaggio di consegne a Pietro Virtuani, e raccontare l'impegno da lui profuso in questi anni.

Lettera aperta di Gigi Ponti
Cari e care democratici,
gli iscritti si sono espressi su due candidature di valore che hanno sviluppato un utile confronto.

Pietro Virtuani di fatto è già il nostro Segretario e in lui è riposta l'attesa viva e fiduciosa di tutti noi che desideriamo veder crescere il nostro partito.

E' arrivato il momento dell'avvicendamento nella responsabilità di Segretario della Federazione di Monza e Brianza. Un atto che compio con piacere e con la speranza di essere stato adeguato al mandato assegnatomi. Sono stati tre anni di lavoro costellati da tanti impegni e necessità organizzative, coniugati nella fase iniziale con il ruolo di Consigliere in Provincia.
Un'esperienza orientata fin dall'inizio a recuperare il consenso che la Brianza aveva sempre espresso ai progetti e allo stile di operare del centro-sinistra e a dare senso e consistenza ad un modo originale e fattivo di operare nell'Istituzione provinciale e nei Consigli Comunali.

I successi elettorali non sono mancati, a partire da Monza con la vittoria di Roberto Scanagatti e in molte realtà che hanno risposto alle proposte concrete del PD, dei Circoli e degli amministratori, uomini e donne che hanno trovato un punto di riferimento nel nostro orientamento politico e culturale.
Oggi le amministrazioni di centro-sinistra sono in maggioranza nella nostra Provincia, abbiamo un'importante rappresentanza in Parlamento e in Consiglio Regionale, con tutte le responsabilità che ne conseguono.

Credo sia corretto affermare che l’attività del partito nel suo complesso sia stata utile nel perfezionare linee d’azione condivise su temi che riguardano la vita delle nostre comunità. Mi riferisco al lavoro intrapreso sul nuovo modello di welfare che è stato guidato da Zaccheo Moscheni, al forum sul tema dell’economia e del lavoro con Anna Maria Di Ruscio e Marco Addivinola, aquello sulla formazione  sul quale ha lavorato Pietro Virtuani. Così come importante è stato il lavoro di tutto il Gruppo Consigliare Provinciale su ambiente e territorio nella delicata fase di approvazione del PTCP. Fin da subito il PD ha individuato una linea strategica e coerente sul tema delle società partecipate. In quest’ambito il tema dell’acqua è stato fondamentale e ben gestito da Adriano Poletti  e dai nostri Consiglieri Regionali.
Di questa attività rendo conto allegando 4 documenti di lavoro elaborati durante il mio mandato e frutto di un grande impegno dei redattori.

Consegno oggi una struttura più forte, più omogenea, con fondate aspettative per il futuro. Ora sono pronto a continuare a fianco di chiunque avrà come me il desiderio di lavorare con generosità e a chi cerca soluzioni in un momento difficile.

Ringrazio chi mi ha dato una mano, a partire da Mariarosa Redaelli, Sonia e Margherita,

...e buoni suggerimenti a tutti, per lavorare bene, insieme.

Un caro saluto, Gigi Ponti

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024