Ieri la Commissione servizi sociali e la Commissione urbanistica



Ieri in tardo pomeriggio si sono riunite per la prima volta due Commissioni consiliari: la Commissione urbanistica, ambiente e territorio alle 18.30 e alle 19.15 la Commissione servizi sociali.

Francesca Feraudi (SEL) è stata eletta presidente della Commissione Urbanistica. Nella stessa seduta di ieri, l'assessore all'ambiente Marco Magni ci ha aggiornato rispetto alla situazione dell'impianto che sta sorgendo al confine con San Damiano: nonostante Brugherio abbia potuto partecipare solo come uditore, abbiamo ottenuto di accedere a tutti gli atti relativi al progetto, così da verificare direttamente alcuni aspetti tecnici. In particolare, poiché ARPA (l'ente che si è occupato di fare le rilevazioni) ha analizzato anche l'incidenza sull'area di Brugherio, sarà possibile per noi conoscere metodologie e risultati grazie all'accesso agli atti.
Infine, l'assessore Magni ci ha comunicato che l’area di autodemolizione di autovetture, quella più critica, è stata stralciata.

Infine, è stato concordato che, poiché il PGT è stato approvato dal commissario e poiché moltissimi consiglieri comunali sono nuovi del mestiere, terremo a fine settembre una commissione urbanistica il sabato mattina, nella quale, con la piantina di Brugherio davanti, vedremo bene la situazione del PGT attuale.


Manuela Colombo (PD) è stata eletta presidente della Commissione Servizi Sociali. 
Non vi erano altri punti all'ordine del giorno.

Le commissioni si svolgeranno alle 18.30, sperando che questo non si riveli un ostacolo o un problema per i consiglieri che finiscono di lavorare più tardi o devono arrivare da più lontano. 

Post popolari in questo blog

Autovelox, le incredibili parole di Benzi

Una maggioranza cieca e sorda

Bocciati