Vittorio Cerizza è stato assolto.


Ne avevamo parlato l'anno scorso e ci sembra doveroso tornare su una vicenda giudiziaria che ha interessato la passata amministrazione.
Si è chiuso infatti, con l'assoluzione completa, il processo per abuso d'ufficio e conflitto d'interessi che ha visto coinvolto l'ex consigliere comunale del Pdl Vittorio Cerizza.
Una vicenda che risale al settembre del 2010, quando attraverso un esposto anonimo alla Procura di Monza si denunciava la presenza in aula di Cerizza durante il Consiglio Comunale che aveva approvato il piano per la realizzazione di 1.800 mc di edilizia residenziale in via Calvi, un progetto a carico dello studio dello stesso geometra Vittorio Cerizza. 

L'assoluzione è stata giustificata dal fatto che il consigliere, pur essendo rimasto in aula durante l’approvazione della delibera, si era astenuto e oltrettutto il progetto in questione non prevedeva perequazioni di sorta ma solo compensazioni, elemento tecnico di non semplice interpretaziopne.

Una vicenda quindi molto dolorosa per il comune di Brugherio, che aveva dato il via alle altre indagini  sull’edilizia aperte in seguito in città, si chiude positivamente, dimostrando la buona fede di Cerizza.
E con esso ripartirà anche il progetto del comparto di via Calvi, sequestrato dalla Procura, poiché il Gup ha anche disposto il dissequestro.

(via Infonodo)

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana