Le notizie della settimana

Buon pomeriggio,


dopo la campagna elettorale e l’insediamento della nuova giunta, l’attività del Partito Democratico di Brugherio riprende con regolarità.
Stasera comincia la VI edizione della nostra Festa Democratica, per cui vi aspettiamo da oggi fino a domenica 7 luglio (lunedì giorno di pausa) all’area feste di via Aldo Moro per cenare, bere e ballare, nonché parlare con i nuovi consiglieri, assessori e il nostro sindaco Marco. LaFesta Democratica di Brugherio non è l’unica in questi giorni: qua le altre feste in corso nella nostra provincia.
Lunedì sera si è tenuto il primo consiglio comunale: la nostra Alessandra Coduti ne ha presieduto l’inizio, in quanto consigliera più votata del gruppo consigliare più numeroso. La maggioranza ha successivamente proposto come Presidente del Consiglio Comunale la nostra Melina Martello, che è stata eletta con 21 voti favorevoli su 24 presenti; le vicepresidenze sono andate a Vincenzo Panza (Progetto Brugherio) per la minoranza e Francesca Feraudi (SEL) per la maggioranza.
Il capogruppo del Partito Democratico sarà Alessandra Coduti, che si troverà a guidare un gruppo di ben 11 consiglieri comunali.
Intanto tra le tante cose che ha iniziato a seguire, il sindaco ha scritto a tutti i candidati under 30 alle scorse comunali per organizzare al più presto un incontro con loro.
In Italia intanto procede la raccolta firme per le tre leggi su tortura, carceri e droga; nel paese intanto continua il dibattito sull’acquisto oneroso deli F35: il gruppo del Partito Democratico ha presentato una mozione che ferma l'acquisto immediato e ristabilisce la sovranità del Parlamento sulla questione.
Dagli Stati Uniti intanto arrivano due notizie importanti: una riguarda la politica di Obama in materia di surriscaldamento climatico, l’altra il tema dei matrimoni omosessuali e la parità di diritti tra tutte le coppie.
Infine, questa settimana a Brugherio è venuto a mancare il Partigiano Giovanni Teruzzi. Qui il nostro affettuoso ricordo, per lui e per tutta la Resistenza.

Ci vediamo alla Festa Democratica

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana