Le notizie della settimana

Questo blog, a cui siamo davvero molto legati, in questa settimana ha vissuto una settimana di transizione indissolubilmente legata al nuovo corso nel comune di Brugherio.
Chi ne ha avuto cura, chi lo ha fatto crescere, facendolo diventare il principale strumenti attraverso il quale vi abbiamo informato sulle nostre attività, adesso è stato chiamato ad assumere impegni di sicura maggiore responsabilità.
I post finora pubblicati, rileggendoli a ritroso, raccontano un percorso attraverso il quale è possibile comprendere il valore della vittoria ottenuta qualche settimana fa. Un obiettivo raggiunto con un impegno che viene da lontano e che ha avuto la sua più ovvia conclusione.
E' per questo che vogliamo continuare a raccontarvi questa storia, attraverso il racconto delle attività della nuova amministrazione, parlandovi della nostra città e guardando, con uno sguardo originale, a quanto avviene nel mondo.
Lo faremo con nuovi collaboratori,  con nuove energie, ed invitando voi lettori a raccontarci la vostra Brugherio, le vostre esperienze.
Riserveremo uno spazio di confronto costante con gli assessori, ed il sindaco ci racconterà il suo punto di vista originale sul proprio impegno e sulle realtà cittadine con le quali collaborerà, di volta in volta.

Intanto, questa settimana, oltre ad interrogarci su cosa volevamo diventare da grandi, abbiamo cominciato a raccontarvi la nuova giunta appena costituita, abbiamo resa nota la data del primo consiglio comunale, al quale invitiamo a partecipare, vi abbiamo informato sulla nuova Tares, e sulle sue modalità di pagamento, senze dimenticare i problemi ancora lontani da una risoluzione per lo stabilimento Candy.

E' stata la settimana del discusso "Decreto Fare", il primo del Governo Letta,  della discussione in consiglio regionale di una legge per combattere la ludopatia, e della proposta di legge per la mobilità sostenibile presentata dai deputati del Pd. Abbiamo ragionato sugli effetti della modalità di voto che abbiamo testato alle scorse elezioni, e che hanno consentito a molte donne di entrare nei consigli comunali di molte città. Le difficoltà al centro della gestione del 114 dedicato all'infanzia, e il rapporto Ecomafia 2013 sono stati al centro dei nostri approfondimenti settimanali.

L'immancabile sguardo sul mondo si è poggiato sulle elezioni Iraniane, sulle proteste divampanti in Turchia e Brasile, e su Barbara De Anna, funzionaria dell'Organizzazione internazionale delle migrazioni, uccisa da un attacco talebano a Kabul.

Buona Domenica!

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana