Ecco la "squadra" di Marco Troiano
Ieri alle 15, ad una settimana esatta dal suo insediamento, Marco Troiano ha nominato la Giunta, la squadra degli assessori che con lui governerà Brugherio per i prossimi cinque anni.
Sei assessori, tre uomini e tre donne, tutti alla prima esperienza in questo incarico.
Marco Troiano ha tenuto per sè le deleghe all'Urbanistica (per questa fase di inizio mandato, considerando che il tema è particolarmente delicato), alla Sicurezza, alla Comunicazione, allo Sport e ai Giovani.
Gli altri assessori sono Giovanna Borsotti, che sarà anche vicesindaco e si occuperà di istruzione, formazione e lavoro, dei servizi istituzionali e della polizia locale. A Graziano Maino sono stati affidati le politiche finanziarie e l'organizzazione del Comune.
Laura Valli seguirà le politiche culturali e il tema della partecipazione dei cittadini alla vita della città. Mauro Bertoni si occuperà della gestione del territorio, con i temi legati ai lavori pubblici, i trasporti e la viabilità, mentre Marco Magni seguirà lo sviluppo della città, dal punto di vista dell'ambiente, del commercio e dell'innovazione.
Infine, Miriam Perego seguirà le politiche sociali.
Ieri nel pomeriggio la Giunta è stata presentata alla stampa, in un incontro aperto ai cittadini; e ieri sera un primo momento tutti insieme all'area feste di San Damiano (ne capiteranno altri, in varie parti della città).
C'è stato anche un primo momento di lavoro, per darsi il metodo, all'insegna della collegialità e della trasversalità, e il Sindaco ha affidato agli Assessori già alcune priorità da affrontare ad inizio mandato.
Qui, dal sito del Comune, il decreto di nomina degli assessori.