Novità nella gestione dei cimiteri di Brugherio

foto da www.ilcittadinomb.it

Negli ultimi tempi, abbiamo più volte ricevuto segnalazioni
in merito alla gestione dei cimiteri di Brugherio.

Come sapete, infatti, con la pensione dello "storico" Luigi, per la cura dei cimiteri non era stato trovato un sostituto, ma le operazioni di gestione erano state affidate alla squadra degli operai comunali, in aggiunta agli altri loro impegni.

Il 24 aprile, però, il commissario ha deciso di percorrere una nuova strada. Con la delibera 41, assunta con i poteri della Giunta comunale, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi ha infatti deciso di affidare all'esterno i lavori di gestione del cimitero, prevedendo che tali servizi possano essere gestiti da cooperative sociali di tipo "b", ovvero quelle che si occupano dell'inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

La gestione sarà relativa al periodo dal 1 giugno 2013 al 31 dicembre 2014; ora la struttura tecnica del comune lavorerà per individuare, con il metodo della procedura negoziata, la cooperativa che gestirà il servizio.

Qui, per gli interessati, la delibera del commissario.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana