I candidati Pd: Mariella e Alberto


La scorsa settimana vi abbiamo presentato (qui) la lista completa del Pd per le elezioni amministrative di Brugherio. Da lunedì abbiamo iniziato a presentarvi, due a due, i nostri candidati. Qui e qui e qui e qui e qui le puntate precedenti)

MARIELLA SANGALLI


Mi chiamo Mariella Sangalli, sono una casalinga non per scelta, ma perchè 6 anni fa sono stata licenziata e così ho perso il lavoro, che svolgevo presso una famosa società di costruzioni presente sul nostro territorio. Prima però ho lavorato per 20 anni presso una società multinazionale americana, dove ho svolto anche l’attività di RSU aziendale. Ho la qualifica di Segretaria d’azienda ma oggi mi dedico completamente alla mia splendida famiglia, molto unita, che è composta da 4 persone.

Cosa mi piacerebbe fare per Brugherio:

Desidero una Brugherio attiva e soprattutto solidale con quelle persone che sono in difficoltà, specialmente parlo degli anziani. Mi piacerebbe essere il loro punto di riferimento per risolvere le loro problematiche. Essere un loro punto di riferimento che sa ascoltare e che sa consigliare. Rendere loro una vita più serena e non farli sentire soli. Organizzare eventi adatti a loro, e rendere ancora più sicuro il territorio di Brugherio. Mi piacerebbe una città a misura d’uomo, dove i problemi si possono risolvere in tempi brevi, dove regna la sicurezza e perchè no anche il divertimento, sia per grandi che piccini.
Unna città che sia, sportivamente parlando, all’avanguardia.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

Quando mi hanno proposto la candidatura, confesso che sono stata un po' titubante, ma nello stesso tempo lusingata, E’ evidente io non ho un’esperienza politica conclamata, ma posso garantire che il mio sarà un impegno totale, perchè io sono cosi. Se mi prendo una responsabilità io la porto avanti in qualsiasi modo non risparmiandomi, chi mi conosce lo sa, ho grinta e non mi fermo certo al primo ostacolo, io lotto per trovare le soluzioni. Per cui voglio impegnarmi per una Brugherio più bella, più viva e più solidale.

ALBERTO DECADRI


Mi chiamo Alberto Decadri, ho 54 anni, sposato con Elisa, abbiamo due figli Silvia di 23 e Stefano di 26. Vivo a Brugherio dal 1992. Lavoro come fisioterapista presso il nucleo Alzheimer dell'Istituto geriatrico Piero Redaelli di Vimodrone.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Credo nella cosa pubblica come polis, come impegno a rendere il cittadino partecipe delle istituzioni e non solo fruitore. Credo che pubblico e privato debbano sapersi integrare, ognuno per le proprie competenze rispettando i propri ruoli con reciproca soddisfazione e con un impatto positivo sulla collettività. Vorrei una maggior integrazione di simili realtà, soprattutto nell'ambito del sociale di cui mi occupo da trentadue anni. Le fragilità di disabili e anziani presentano bisogni che debbono essere letti con sapienza e a cui va data una risposta celere ed efficace.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

Attenta, una amministrazione che si rispetti deve, in sintesi, caratterizzarsi in siffatto modo. Solo così, e stabilendo delle priorità nelle scelte, una amministrazione comunale potrà essere vicino al cittadino e lo stesso non la percepirà come avversa e lontana.

Post popolari in questo blog

La maggioranza che non c'è

Vogliamo fatti, non parole

Ora il Salario Minimo