Il caso Candy arriva al Ministero


Proprio in questi minuti inizia a Roma
un appuntamento importante nella vicenda Candy.

Infatti è in programma un primo momento di confronto tra azienda e sindacati al Ministero dello Sviluppo Economico, presenti i tecnici del Ministero che seguono le (putroppo) numerose crisi aziendali in tutta Italia.

Al tavolo di confronto si arriva con la preoccupazione per l'aumento del numero degli esuberi, come annunciato nell'ultimo incontro nella sede di Confindustria di Monza e Brianza, e con le diverse idee delle parti su come uscire da questa situazione.

Sarebbero diventati 266 i lavoratori a rischio, ricomprendendo anche quelli dello stabilimento Bessel di Santa Maria Hoè. Di ritorno da Roma si saprà qualcosa in più.

Intanto qui potete trovare un interessante documento, preparato dal coordinamento sindacale del gruppo Candy. In corsivo il documento originale testuale presentato dall'azienda il 26 marzo, in neretto le osservazioni del coordinamento sindacale, fornite in pari data e in blu, quanto replicato dall'azienda nell'ultima riunione del 4 aprile 2013.

Intanto, sul sito www.marcotroianosindaco.it, abbiamo presentato le nostre proposte sul lavoro, tema centrale del nostro programma elettorale. Le potete leggere qui.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!