Le notizie della settimana


Buona domenica e buona Pasqua!

Sono giorni molto importanti per capire se si riuscirà a formare un nuovo Governo. Dopo che l’incarico della scorsa settimana a Pierluigi Bersani non ha dato finora esito, l'iniziativa del Capo dello Stato, dopo ore nelle quali si erano anche ipotizzate le sue dimissioni, ha portato alla scelta di definire due gruppi di lavoro, per individuare i temi di un possibile Governo.

Intanto il Partito Democratico, in Parlamento, ha avviato la sua attività, presentando tra l’altro alcune proposte di legge molto importanti, come quella sulla cittadinanza e sul femminicidio.

A Brugherio, intanto, mentre aumentano i candidati alla carica di Sindaco, abbiamo inviato una lettera al commissario, per evidenziare una serie di temi da affrontare, compresa la situazione della Candy. Sempre restando nella nostra città, abbiamo pubblicato le prime notizie sui centri estivi e parlato del parco della media valle del Lambro.

Restando nei dintorni, abbiamo parlato dei nuovi attacchi al Lambro, proprio mentre è stato avviato il processo per lo sversamento del 2010, che però è stato subito rinviato al mese di luglio. A proposito di ambiente, abbiamo raccontato le decisioni della Giunta di Milano su area C. E abbiamo parlato ancora una volta della situazione del carcere di Monza e di una inchiesta sulla legalità in Lombardia, che ha coinvolto moltissimi studenti delle scuole superiori.

Siamo tornati a parlare anche del terremoto a L’Aquila, dove la scorsa settimana c’è stata una iniziativa per lamentare le fatiche della ricostruzione.

Ancora tanti auguri di Buona Pasqua, a voi e alle vostre famiglie, da tutti noi del Pd di Brugherio.

Gli aggiornamenti del blog riprendono martedì 2 aprile.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024