Le notizie della settimana


Per Brugherio sono stati i giorni dell’entrata in vigore del nuovo Piano di Governo del Territorio e dell’adozione del piano di classificazione acustica, ma anche delle nuove proteste alla Candy e di una nuova proposta da parte dell’Incontragiovani; abbiamo poi commentato una decisione del commissario rispetto ad un piano di lottizzazione molto importante per la nostra città.

In Italia, intanto, la legislatura è iniziata, e siamo in attesa di verificare se Pierluigi Bersani riuscirà a formare il Governo. In settimana si è celebrata la giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Down, e l’anniversario dell’Unità d’Italia. Abbiamo anche dedicato un post ad Antonio Manganelli, il capo della Polizia scomparso proprio in questi giorni e ricordato Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, a 19 anni dal loro assassinio.

Abbiamo poi rilanciato una proposta di scuola di politica che arriva da Monza e la proposta del Pd per regolare il conflitto di interessi. E siamo tornati a parlare del Lambro, oggetto di continui attacchi ambientali, e delle iniziative di sensibilizzazione sul risparmio energetico.

Il nostro sguardo sul mondo ci ha portato a ricordare l’anniversario della guerra in Iraq e a parlare della storica visita in Terrasanta di Barack Obama.

Buona domenica, magari da passare in uno dei luoghi aperti dal FAI.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024