Le notizie della settimana


Ancora tante notizie da Brugherio anche in questa settimana.

Abbiamo ripubblicato l’intervista rilasciata a Noibrugherio, che illustrava le priorità per la nostra città, in vista delle elezioni amministrative di maggio. E siamo tornati a parlare dell’inchiesta Briantenopea e dei legami con Brugherio, della situazione alla Candy, delle biblioteche e di un corso per i volontari della Protezione Civile.

Sono partiti i lavori delle nuove Camere, anzitutto con un omaggio ad Aldo Moro, a 35 anni dal suo rapimento, e con la scelta di due ottimi Presidenti come Laura Boldrini e Pietro Grasso. Le questioni da risolvere sono tante, dal lavoro dei giovani al finanziamento pubblico dei partiti, senza dimenticare la condizione di governabilità, anche a causa di una destra che compie gesti preoccupanti, come l’occupazione di un Tribunale. E abbiamo anche ricordato Teresa Mattei, una delle donne che ha scritto la Costituzione, che ci ha lasciato in settimana.

Il nostro sguardo sull’Italia ci ha portato anche a parlare di Napoli e della distruzione del museo della scienza, di scuola, della giornata dedicata alle vittime della mafia e della decima edizione di “Fa’ la cosa giusta”.

Infine, spazio anche alle notizie dal mondo, con un approfondimento sull’Ungheria e uno dalla Siria.

Sempre ieri, poi, c'è stata la presentazione del libro sulla storia della resistenza a Brugherio, a cura dell’ANPI di Brugherio.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

Torna lo Swap Party