Due corsi a Brugherio per volontari di protezione civile


Ricordate questa foto?
Si riferisce all'incendio alla Terna, del giugno del 2009.

Pensate anche alle esondazioni del Lambro, al recente incendio, alle porte di Brugherio, dei magazzini gestiti da cinesi. Pensate ancora alla presenza dell'autostrada, e anche a situzioni nelle quali possono succedere, all'improvviso delle emergenze.

Ma pensate anche alle attività di presidio ad alcune manifestazioni, di educazione nelle scuole, di soccorso in ogni parte d'Italia, per dare una mano in caso di eventi e di calamità naturali.

Gestire situazioni di emergenza, immaginare gli interventi da attivare, esercitarsi ad essere sempre pronti (ovviamente sperando che non succeda mai nulla di grave), fare attività di presidio del territorio e di educazione.

Chiunque sia interessato a diventare volontario di Protezione Civile a Brugherio ha oggi due nuove possibilità di frequentare corsi specifici.

Il primo corso è proposto dal 71° nucleo di volontariato e protezione civile dell'associazione nazionale Carabinieri di Brugherio; partirà martedì prossimo e si terrà presso il CPE (Centro Polivalente Emergenze) della Protezione Civile di Monza Brianza, in Viale delle Industrie 79 ad Agrate Brianza.

Il corso avrà una durata complessiva di circa 60 ore, 50 delle quali teoriche, e anche con prove pratiche concentrate in un weekend, organizzato come un vero campo operativo

Qui tutte le informazioni su questo corso.

Il secondo partirà il 6 aprile e si terrà presso la sede della protezione civile in via San Francesco 176, a Brugherio.

Il corso è organizzato su tre moduli che raggruppano 10 Unità Didattiche. Le Unità Didattiche comprendono attività di tipo teorico e attività pratiche operative o di simulazione.

Qui tutte le informazioni pratiche su questo corso.

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

TARI, i conti non tornano