Si torna a ripulire il Parco della Media Valle del Lambro



Secondo appuntamento, a distanza di un mese dal precedente, per la grande operazione di pulizia del Parco della Media Valle del Lambro.

Sabato mattina, dalle 9 alle 12.30, il Comune di Brugherio-Ufficio Verde, il Parco Media Valle del Lambro, l'associazione Italia Nostra Centro di Forestazione Urbana (CFU), l'associazione Amici Parco del Medio Lambro, la Pro Loco Città di Brugherio, gli Scout e tanti altri, saranno in Via della Mornera, all'angolo con via San Maurizio al Lambro, per continuare l'operazione di ripristino delle aree degradate del parco, per restituire una fetta del territorio comunale alla fruizione di tutti i cittadini.

Sono nuovamente invitati a partecipare alla giornata tutte le associazioni che si occupano di presidio del territorio, le famiglie e i cittadini, per “dare una mano” sotto le esperte direttive dei tecnici del CFU e passare un’altra mattinata diversa all’insegna dell’ impegno civico.

Un lavoro molto prezioso, dato che, lo ricordiamo, a partire dal 2011, passo dopo passo, sono stati riconquistati 8.500 metri quadri di Parco. Diventeranno 13.500 alla fine di quest’anno. Contemporaneamente sono iniziati i lavori di realizzazione di circa 700 metri di argini del Lambro. Il paesaggio, progressivamente liberato dal tempo degli usi impropri, sta cambiando completamente e sorprendentemente.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!

Al via il tesseramento 2024